Blog

29 I dolci santi di Sarria, 2020 0 Commenti

Itinerario Foz das Aceas

Un eccellente contributo di Percorsi in dettaglio con il patrocinio di Sarria100
SCARICA IL PERCORSO

La ricchezza vegetale e la sua variegata fauna costituiscono il percorso Foz das Aceas, che bel posto!, in una delle aree naturali più belle della regione della Sarria.

Mentre l'escursione entra nell'ombra, sperimentiamo il voluttuoso benessere di, in una giornata molto calda, docce con acqua fredda.

Il sentiero incoraggia una piacevole passeggiata, senza fretta, già
ascolta il mormorio penetrante del fiume Sarria che colpisce i ciottoli del suo alveo.

Di tanto in tanto, c'è un breve splash e quando si guarda indietro, morbide increspature, sulla superficie quasi piatta dell'acqua, tradire la presenza degli abitanti del torrente…

01.- Intersezione di Rúa Ribela con Rúa Castelao. In una strada adiacente, davanti alla caserma della guardia civile a Sarria, abbiamo lasciato il veicolo parcheggiato.
02.- Palo in legno con segnaletica: Fafián per sentiero e Sarria per sentiero. Continuiamo da
davanti (Fafián), in direzione sud-ovest.

03.- Da questa posizione, Può essere visto, sulla sponda sinistra del fiume Sarria, un piccolo ponte e una panchina in pietra che invita a sedersi.
04.- Edificio in rovina.
05.- A Acea de Arriba.
06.- Gradini e ponte in legno.
07.- Conde Mill.
08.- Incrocio stradale.
09.- Puente. Irrigazione Xota.
10.- Rego das Navegas.
11.- Cascata (cascada) de Rego da Cenza.
12.- Su un lato del marciapiede, tra la vegetazione, c'è un piccolo beccuccio attraverso il quale scorre un ruscello d'acqua.
13.- Edificio in mattoni rossi.
14.- Scendiamo le scale per proseguire lungo la riva destra del fiume, in direzione nord.
Aceña de Arriba.

15.- Targa in metallo Roz da Foz das Aceas. Veigadelo.